Sistemi depurazione acqua domestica
RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI PRIMA DI SCEGLIERE UN IMPIANTO DOMESTICO DI PURIFICAZIONE.
COSA E’ IL GPD?
Il GPD rappresenta una unità di misura,viene usata per indicare la portata della membrana osmotica “ galloni al giorno “; 1 gallone = 3,785 L .

E’ VERO CHE LA MEMBRANA PUO’ DURARE ANCHE 4 ANNI?
Si, le membrane dei nostri impianti sono collegate a un sistema di lavaggio automatico che ne prolunga la durata nel tempo. Le membrane osmotiche sono facilmente sostituibili durante la manutenzione programmata.

SI PUO’ AGGIUNGERE UNA MINERALIZZAZIONE ALL’ACQUA?
Si, come stadio finale all’interno dell’impianto a osmosi si può aggiungere un filtro “ mineralizzazione “ che ricrea la qualità organolettica all’acqua osmotizzata.

COSA E’ IL REGOLATORE DI SALINITA’?
Gli impianti a osmosi inversa devono avere per legge un regolatore ( by pass ) che serve a non far scendere la salinità al di sotto di valori limite.

CHI MI AVVERTE SE UN COMPONENTE DELL’IMPIANTO SI GUASTA? ALLAGO LA CASA?
Assolutamente NO, i nostri impianti sono assemblati con componenti certificati di alta qualità, ma per aumentare la sicurezza è stato aggiunto un componente elettronico che in caso di una minima perdita d’ acqua, chiude una valvola all’ingresso dell’impianto.

CHI MI AVVISA DELL’USURA DEI FILTRI?
L’ impianto è dotato di un contalitri elettronico già impostato che ci avvertirà con un segnale acustico del raggiungimento- allarme filtri esauriti.-

E’ POSSIBILE AVERE UNA PORTATA DI ACQUA MAGGIORE DI 60 l /h?
Si, con gli impianti a membrane da 150 e 300 GPD si può arrivare a 90-120 l /h.

LA MANUTENZIONE RICHIEDE UN FERMO IMPIANTO?
Solo pochi minuti, il tecnico Aqquafamily verrà a casa vostra con i filtri di ricambio e nel caso molto raro di guasto, abbiamo sempre un impianto di scorta di veloce montaggio. La garanzia è di 2 anni ed è possibile estenderla come viene estesa per le lavatrici o lavastoviglie a costi molto convenienti.

I COSTI DI MANUTENZIONE SONO PREVENTIVATI?
SI, non ci sono sorprese; il cliente avrà per iscritto il preventivo dei costi di manutenzione dell’impianto acquistato.
Punti di forza dei nostri impianti:

  • Dimensioni ridotte anche sotto lo zoccolo della cucina;
  • Silenziosità;
  • Sistema antiallagamento elettronico;
  • Semplicità di montaggio;
  • Manutenzione programmabile;
  • Assistenza tecnica economica;
  • Ricambi di tipo standard garantiti;
  • Consulenza tecnica gratuita in qualsiasi momento;
  • Flusso diretto d’acqua ( non necessitano di serbatoi di stoccaggio);
  • Grande risparmio rispetto all’acqua in bottiglia;
  • Garanzia sull’acqua erogata;
  • Possibilità di pagamento in comode rate personalizzate;
  • Il costo dell’impianto viene recuperato in breve tempo, se pensiamo al costo dell’acqua in bottiglia rispetto a quella fornita dal nostro acquedotto.